La Storia

L'Istituto Nichelino 1 nasce il 1 Settembre 2015 riunendo i due plessi della Scuola dell'Infanzia "Ada Negri" e "Jean Piaget", il plesso della Primaria "Edmondo De Amicis" e la Secondaria di I Grado "Alessandro Manzoni". L'ambiente scolastico presenta aule e spazi confortevoli per gli alunni. Molte sono le attrezzature e infrastrutture acquistate negli ultimi anni. Tutte le aule sono state dotate di LIM, i laboratori sono stati attrezzati con computer nuovi. Grazie a diversi progetti PON, la scuola si è dotata anche di alcuni monitor touch, di una stampante 3d, di ulteriori portatili, di banchi e sedie adatti ad attrezzare alcune aule come ambienti innovativi di apprendimento (atelier digitale). E' stata anche potenziata la rete in tutti i plessi dell' Istituto. In due plessi è presente una biblioteca che organizza anche il prestito dei libri.

La Storia della scuola

Il nostro istituto nasce il 01/09/2015